Food & Tradition
la qualità del cibo e del vino della Puglia sono noti in tutto il mondo, qui potrete gustare tutti i sapori del mediterraneo con la ricchezza dei suoi prodotti che generosamente offre ai suoi ospiti.

Le Ricette

La frittata alla menta, il Cappello: una delle numerosissime possibilità di cucinare le melanzane e zucchine provenienti dalla campagna Ostunense, la Ncapriata: un piatto ricco di sapori composto da una crema di fave secche bollite a lungo in acqua e sale. Si aggiunge alla fine della cicoria o cime di rapa già cotte a parte e condite, a crudo, con olio extra vergine d’oliva. Le famosissime Orecchiette, le Brasciole: involtini formati da fettine di carne con un ripieno di prosciutto, prezzemolo e pecorino grattugiato. Vengono soffritti nell’olio e cipolla, con l’aggiunta di pomodoro. La teglia di “patate, riso e cozze”: un sapore spettacolare, soprattutto se la gustate una volta cucinata nel forno a legna con il metodo di cottura con i carboni “fuoco sopra e fuoco sotto”.

Ristorante ``Le Monacelle``

Menù con piatti esclusivamente del posto con ingredienti prodotti direttamente in loco in un crescendo di gusto e qualità vi tufferete in un mare di sapori autentici coccolati dalla cortesia unica ed accogliente di Dario e del suo staff.