Scopri
la bellezza della Puglia, le tradizioni e le sagre.

Maneggio

A soli 15 minuti da Ostuni si trova il centro ippico “Parco di Mare” dove potrete avrete l’imbarazzo della scelta data la vastità di attività presenti, tutte da godere assieme alla compagnia dei vostri animali preferiti. In alternativa potrete contattare la “Adventure Tour Passeggiate a Cavallo” ad Ostuni per valutare le loro proposte. Sempre ad Ostuni è presente anche il Centro Ippico Horse Club Rosamarina e anche il Lucky Day Di D’Amico Giuseppe. Le occasioni per godere delle bellezze pugliesi dal punto di vista privilegiato di una passeggiata a cavallo di certo non mancano.

Il golf

soli 30 minuti da Ostuni, affacciato sul mare sorge il Golf San Domenico, uno dei migliori golf club d’Italia. Un campo lungo più di 6300 con un par di 72 colpi; 18 buche incastonate in un panorama unico nel suo genere dove, circondati dagli ulivi secolari, potrete dedicarvi al vostro sport preferito in una struttura che è anche la Tappa italiana del PGA European Challenge Tour Grand Final. Ogni ulteriore commento risulterebbe decisamente superfluo.

Sagre

  • Le sagre sono l’espressione caratteristica degli eventi nel Salento dove si celebra un animale oppure un prodotto tipico che diventa il protagonista assoluto della serata culinaria, dove i produttori locali saranno lieti di farvi assaggiare i loro piatti. Di seguito un elenco delle Sagre più note, ma tenete d’occhio i quotidiani locali per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi proposti.
  • XXV edizione della Sagra delle Orecchiette: appuntamento da non perdere dal 12 al 14 Agosto 2016  in c.da Caranna (Cisternino-BR).
  • Sagra della melanzana – Marangiane in festa 2016: dal 29 luglio 2016 al 1 agosto 2016 presso Castri di Lecce.
  • Sagra te cose noscie 2016: dal 12 al 13 agosto 2016 ad Ugento(LE).
  • Sagra delle Pappaiottule 2016: dal 21 al 23 agosto 2016 a Castri di Lecce(LE).
  • Festa te la uliata: dal 29 luglio al 1 agosto 2016 a Caprarica di Lecce – LE